Transition Into New Year Retreat | Italy

RITIRO DI YOGA & SELF-CARE; 
CON SILVIA SEGATORI.

28 Dicembre 2019 - 1 Gennaio 2020; 
Ex-Monastero di San Flaviano, Sellano, Umbria. 

Durante il ritiro, oltre a lunghe sedute di yoga e meditazione, si praticheranno dei rituali di “self-care”, ispirati dal libro di Nadia & Katia Narain, Self Care for the Real World, usando gli olii essenziali DoTerra, gli olii ayurvedici e roller ed altri strumenti in cristallo The Beddha.

  • Alloggio in camera doppia
  • Due lezioni di hatha yoga (stile soft flow, uno stile fluido di hatha yoga, mindfulness in movimento) al giorno di due ore l’una
  • Tre abbondanti pasti vegetariani al giorno
  • Succhi, spremute, tè, caffè e acqua di montagna a volontà
  • Uso di tutti gli spazi di San Flaviano
  • Posti limitati, massimo 12 partecipanti
  • Cani benvenuti
  • Gratuito per bambini
  • Attrezzatura fornita

Quota di partecipazione: € 390,00

 

Il Metodo UGY di Sivia

    Il suo stile di yoga unisce un approccio meditativo alla pratica, con movimenti fluidi coordinati al respiro (vinyasa) e posture statiche (asana) che rispettano i principi universali dell’allineamento; per creare una pratica sicura, graduale e progressiva.

    Le sequenze sono complete, bilanciate e armoniche, ma variano ogni volta permettendo al praticante di sperimentare posture sempre diverse. Tecniche di controllo del prana attraverso il respiro (pranayama) e di meditazione vengono, di volta in volta, introdotte a conclusione della pratica.

    Lo stile, seppur eclettico, è uno, ma utilizza diversi approcci a seconda del livello e delle inclinazioni dei praticanti.

    Il fine ultimo è portare pace interiore, flessibilità fisica ed equilibrio mentale.

     

    Silvia Segatori

    Ha iniziato a praticare yoga nel 2001.

    Dopo una laurea in lingue, un master in editoria e dieci anni di esperienza nel settore editoriale, ha ottenuto un diploma di yoga accreditato dal British Wheel of Yoga presso il Triyoga Education di Londra e un attestato Yoga Alliance completato in India con il Maestro A.G. Mohan, allievo ventennale di Krishnamacharya, uno dei padri dello yoga moderno.

    Ha proseguito il suo percorso di studio in hatha yoga e ayurveda con il Maestro Swami Joythimayanandadell’Ashram Joytinat di Corinaldo (AN) dal 2013 al 2016 e con Ilaria Perni del Kashi Kriya Yoga Centre di Perugia nel 2016/17.

    Integra la pratica di hatha yoga con la pratica di kundalini yoga sotto la guida di Tiziana Bigi (Guru Siri Kaur) e sta frequentando il Corso Insegnanti di Kundalini Yoga, Livello 1 (2019/2020) presso il Centro Kundalini Yoga Foligno.

    Nel 2017 è diventata mamma di Teo Leon e nel 2019 di Ambra Deva. Vive a Nocera Umbra (PG) con il suo compagno Giacomo, i bambini e la loro gatta Bastet.

    SILVIA: urbangipsiyoga@gmail.com
    VENUE: www.abundanceyogaretreats.com